Importanti organizzazioni hanno utilizzato con successo la metodologia KVA nei settori della Ricerca Universitaria della Pubblica Amministrazione, dei Servizi e della Finanza:
|
Università degli studi di Pisa.
Realizzazione di una soluzione per la collaborazione tra masterizzandi e docenti, con l'obiettivo di rendere più efficienti le attività di programmazione, svolgimento e divulgazione della ricerca scientifica.
|
Fastweb.
Analisi e supporto ai processi di comunicazione tra i team preposti alla definizione delle soluzioni, alla configurazione dei servizi e alla formulazione delle proposte tecnico commerciali.
|
Azienda Ospedaliero Universitaria MEYER.
Programma di consulenza atto a promuovere le attività di ricerca scientifica, a facilitare le interazioni e lo scambio di conoscenze con centri di ricerca esterni e a comunicare ai cittadini interessati conoscenze e disponibilità di servizi.
|
Università Mediterranea e Università degli Studi di Messina.
Progetto S.T.Re.T.T.O. – System for Territorial Research and the Technological Transfer Organised. Servizi di consulenza volti al trasferimento delle conoscenze Università-
Aziende. ILO Industrial Liaison Office.
|
National Schengen Information System Italia.
Realizzazione di una soluzione per la registrazione e la gestione delle comunicazioni di segreteria in arrivo ed in partenza, in accordo alla normativa del protocollo informatico.
|
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Programma di consulenza per l’organizzazione di un Laboratorio Tecnologico finalizzato alle scienze cognitive, ai processi di modellazione, sistematizzazione e trasferimento delle conoscenze, applicabili al settore dei beni culturali (POR Calabria - Rafforzamento dei Laboratori Tecnologici Regionali sui Beni Culturali. Progetto MESSIAH – Sottoprogetto SPIDER - Spazio Idee & Ricerca).
|
Ministero dell’Interno.
Realizzazione di un sistema di knowledge management a supporto dei gruppi di lavoro Schengen partecipati da alcune Divisioni della Direzione Centrale di Polizia Criminale.
|
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Realizzazione di una soluzione dedicata allo svolgimento della ricerca scientifica. Progetto Knowledge Broker, servizi e strumenti ICT finalizzati all'innovazione metodologica e cognitiva per la condivisione della conoscenza (PON - Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione - Misura 2 - Azione B).
|
Telecom Italia.
Efficientamento del processo di supporto alla risoluzione dei problemi inerenti al malfunzionamento degli apparati informatici. Definizione di un modello concettuale per migliorare il supporto agli utenti interni e per ridurre il volume dei contatti inviati all’Help Desk.
|
Kuwait Petroleum Italia.
Realizzazione di un sistema di knowledge management a supporto della progettazione e della costruzione di nuove stazioni di servizio (Retail Construction).
|
Unicredit Banca.
Analisi dei processi operativi delle Segreterie di Direzione e rivisitazione dell’impiego delle risorse informatiche disponibili.
|
SAN PAOLO - IMI.
Studio per l’ottimizzazione della gestione dei documenti e per l’automazione delle procedure ad essi associate negli Uffici e nei Settori del Servizio Back Office Operativi.
|
Banca Popolare di Novara.
Studio per la riorganizzazione delle informazioni e dei processi nell’ambito del progetto “Revisione della Intranet”. Comparazione delle tecnologie e software selection.
|
Cassa di Risparmio di Firenze.
Soluzione volta all’eliminazione delle microfiches ed alla automazione dei processi di ricerca e di analisi delle informazioni contenute all’interno dei tabulati provenienti da host.
|