Home Mail Mappa
La nostra azienda Le nostre competenze La nostra metodologia Le nostre referenze Documenti Per contattarci

Le principali referenze

 
Pagina su
Pagina successiva
Pagina precedente
 
 

Importanti organizzazioni hanno utilizzato con successo la metodologia KVA nei settori della Ricerca Universitaria della Pubblica Amministrazione, dei Servizi e della Finanza:
 

Università degli studi di Pisa. Realizzazione di una soluzione per la collaborazione tra masterizzandi e docenti, con l'obiettivo di rendere più efficienti le attività di programmazione, svolgimento e divulgazione della ricerca scientifica.


Fastweb. Analisi e supporto ai processi di comunicazione tra i team preposti alla definizione delle soluzioni, alla configurazione dei servizi e alla formulazione delle proposte tecnico commerciali.


Azienda Ospedaliero Universitaria MEYER. Programma di consulenza atto a promuovere le attività di ricerca scientifica, a facilitare le interazioni e lo scambio di conoscenze con centri di ricerca esterni e a comunicare ai cittadini interessati conoscenze e disponibilità di servizi.


Università Mediterranea e Università degli Studi di Messina. Progetto S.T.Re.T.T.O. – System for Territorial Research and the Technological Transfer Organised. Servizi di consulenza volti al trasferimento delle conoscenze Università- Aziende. ILO Industrial Liaison Office.


National Schengen Information System Italia. Realizzazione di una soluzione per la registrazione e la gestione delle comunicazioni di segreteria in arrivo ed in partenza, in accordo alla normativa del protocollo informatico.


Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Programma di consulenza per l’organizzazione di un Laboratorio Tecnologico finalizzato alle scienze cognitive, ai processi di modellazione, sistematizzazione e trasferimento delle conoscenze, applicabili al settore dei beni culturali (POR Calabria - Rafforzamento dei Laboratori Tecnologici Regionali sui Beni Culturali. Progetto MESSIAH – Sottoprogetto SPIDER - Spazio Idee & Ricerca).


Ministero dell’Interno. Realizzazione di un sistema di knowledge management a supporto dei gruppi di lavoro Schengen partecipati da alcune Divisioni della Direzione Centrale di Polizia Criminale.


Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Realizzazione di una soluzione dedicata allo svolgimento della ricerca scientifica. Progetto Knowledge Broker, servizi e strumenti ICT finalizzati all'innovazione metodologica e cognitiva per la condivisione della conoscenza (PON - Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione - Misura 2 - Azione B).


Telecom Italia. Efficientamento del processo di supporto alla risoluzione dei problemi inerenti al malfunzionamento degli apparati informatici. Definizione di un modello concettuale per migliorare il supporto agli utenti interni e per ridurre il volume dei contatti inviati all’Help Desk.


Kuwait Petroleum Italia. Realizzazione di un sistema di knowledge management a supporto della progettazione e della costruzione di nuove stazioni di servizio (Retail Construction).


Unicredit Banca. Analisi dei processi operativi delle Segreterie di Direzione e rivisitazione dell’impiego delle risorse informatiche disponibili.


SAN PAOLO - IMI. Studio per l’ottimizzazione della gestione dei documenti e per l’automazione delle procedure ad essi associate negli Uffici e nei Settori del Servizio Back Office Operativi.


Banca Popolare di Novara. Studio per la riorganizzazione delle informazioni e dei processi nell’ambito del progetto “Revisione della Intranet”. Comparazione delle tecnologie e software selection.


Cassa di Risparmio di Firenze. Soluzione volta all’eliminazione delle microfiches ed alla automazione dei processi di ricerca e di analisi delle informazioni contenute all’interno dei tabulati provenienti da host.


 
L'Azienda

KVA Consulting è la società di consulenza indipendente che ha ideato e continua a perfezionare la metodologia Knowledge Value Analysis...

 
La Metodologia
KVA - Knowledge Value Analysis

Knowledge Value Analysis è una metodologia che consente di progettare soluzioni efficaci e condivise da tutti gli utenti, nelle prestazioni, nei contenuti funzionali e nell’effettiva usabilità…

 
I Benefici

Rendere disponibili le informazioni relative ai processi e alle problematiche degli utenti, unitamente alla possibilità di integrare i diversi livelli dell’organizzazione e di interagire on-line con tutte le competenze necessarie è l’obiettivo primario della nostra metodologia...

 
Il Campo Di Applicazione

KVA è indipendente dai prodotti, dalle tecnologie e dai sistemi informatici già presenti nell’organizzazione ed è facilmente adattabile per rispondere ad esigenze specifiche. Può essere applicata con profitto in vari contesti...

 
Le Competenze

Attraverso la metodologia Knowledge Value Analysis, KVA Consulting eroga tutti i servizi professionali necessari a migliorare la comunicazione ed il lavoro di gruppo...

 
Vision

Il knowledge management è la risposta alla necessità che le aziende hanno di affermare la propria leadership, di aumentare il vantaggio competitivo e di rafforzare la propria identità...

 

azienda | competenze | metodologia | referenze | documenti | contatti