Home Mail Mappa
La nostra azienda Le nostre competenze La nostra metodologia Le nostre referenze Documenti Per contattarci

I benefici

 
Pagina su
Pagina successiva
Pagina precedente
 
 

La conoscenza, la rappresentazione di un contesto organizzativo complesso e dinamico, la fruizione delle informazioni, la valorizzazione delle competenze e del capitale intellettuale sono fattori decisivi per l’efficienza ed il successo delle organizzazioni.

Con la nostra metodologia, l’azienda potrà disporre di tutte le informazioni relative ai suoi processi ed alle problematiche dei clienti, potrà integrare i diversi livelli dell’organizzazione e migliorare l’interazione tra le diverse competenze.

Analizzando ed ottimizzando la collaborazione e l’interazione tra gli individui sarà possibile:

  • ottenere comportamenti omogenei in risposta a problematiche simili
  • strutturare e regolamentare le risposte ai quesiti dei clienti altrimenti gestiti in modo destrutturato ed inadeguato
  • stimolare contesti di cooperazione tra le diverse comunità aziendali e riutilizzare le esperienze
  • sviluppare le competenze critiche in funzione dell’innovazione ed a supporto del cambiamento

Adottare KVA – Knowledge Value Analysis significa:

  • riduzione dei costi, attraverso l’efficientamento dei processi ed il riutilizzo delle esperienze
  • capacità di produrre prodotti e servizi migliori e più rapidamente, attraverso l'utilizzo adeguato delle competenze e lo sviluppo della creatività dell’impresa

 
Il Modulo Analisi

Il Modulo di Analisi organizza tutte le attività di rilevazione, di elaborazione e di produzione dei risultati...

 
Il Modulo Costi-Benefici

Il Modulo Costi-Benefici raccoglie i valori stimati relativi ai costi ed ai benefici dell'iniziativa e, attraverso lo strumento QuickCBA, determina l’efficacia dell’investimento...

 
Il Modulo Sperimentazione

Il Modulo di Sperimentazione comprende tutte le attività necessarie all'allestimento di un ambiente pilota...

 
Il Modulo Valutazione

Il Modulo di Valutazione consente di verificare l’efficacia e l’usabilità della soluzione nelle diverse unità organizzative...

 

azienda | competenze | metodologia | referenze | documenti | contatti