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Technology specialist.
Ha conoscenze approfondite delle architetture sistemistiche e degli strumenti di programmazione e di tuning delle piattaforme tecnologiche di riferimento. Analizza le esigenze e definisce l’architettura sistemistica ed applicativa, il dimensionamento del sistema ed individua i migliori componenti per la soluzione. Eroga formazione per gli amministratori di sistema e per gli utenti finali. Studia e realizza meccanismi di back-up e restore.
Definisce i tempi di realizzazione degli sviluppi applicativi e valuta le aree di rischio.
E' l’interlocutore di riferimento per gli aspetti di carattere tecnologico.
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KVA consultant.
Svolge l’attività di raccolta, sintesi e documentazione dei requisiti di alto livello, come le normative vigenti ed i vincoli esterni, le esigenze e gli obiettivi aziendali, le necessità di flussi comunicativi tra strutture organizzative, l’architettura applicativa e comunicativa.
Ha conoscenze approfondite di:
- Tecniche e strumenti per condurre interviste e per la rilevazione delle informazioni
- Metodologia KVA-Knowledge Value Analysis
- Processi di trasformazione della conoscenza
- Metodi e strumenti per l’analisi e l’automazione dei flussi di lavoro
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Senior KVA consultant.
Ha maturato esperienze significative nel ruolo di KVA consultant ed è in grado di svolgere:
- studi di fattibilità delle soluzioni di knowledge management valutando costi progettuali, stimando i benefici, gli impatti organizzativi, stabilendo priorità, gradualità dei risultati e tempificazione delle attività
- avviamento in produzione delle soluzioni con riferimento al piano di installazione di hardware e software, individuando gli utenti pilota, definendo il piano di formazione, stabilendo i criteri di gestione dell’esercizio e di manutenzione delle soluzioni
Definisce gli schemi organizzativi per la gestione e la manutenzione delle soluzioni.
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Principal KVA consultant.
E' il responsabile degli studi e delle iniziative di knowledge management, ha maturato una esperienza decennale nel ruolo di Senior consultant e coordina il team dei consulenti.
E’ un esperto di metodologie di knowledge management ed uno specialista della comunicazione e del lavoro di gruppo.
Imposta la metodologia di rilevazione della soddisfazione del cliente e dei livelli di servizio.
Determina con il cliente le attività di formazione e di divulgazione della soluzione, individuando soluzioni e modelli per l'accettazione e l'usabilità del sistema su specifiche aree applicative.
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