Home Mail Mappa
La nostra azienda Le nostre competenze La nostra metodologia Le nostre referenze Documenti Per contattarci

I profili professionali

 
Pagina su
Pagina successiva
Pagina precedente
 
 

Technology specialist. Ha conoscenze approfondite delle architetture sistemistiche e degli strumenti di programmazione e di tuning delle piattaforme tecnologiche di riferimento.
Analizza le esigenze e definisce l’architettura sistemistica ed applicativa, il dimensionamento del sistema ed individua i migliori componenti per la soluzione.
Eroga formazione per gli amministratori di sistema e per gli utenti finali.
Studia e realizza meccanismi di back-up e restore.
Definisce i tempi di realizzazione degli sviluppi applicativi e valuta le aree di rischio.
E' l’interlocutore di riferimento per gli aspetti di carattere tecnologico.

KVA consultant. Svolge l’attività di raccolta, sintesi e documentazione dei requisiti di alto livello, come le normative vigenti ed i vincoli esterni, le esigenze e gli obiettivi aziendali, le necessità di flussi comunicativi tra strutture organizzative, l’architettura applicativa e comunicativa.
Ha conoscenze approfondite di:

  • Tecniche e strumenti per condurre interviste e per la rilevazione delle informazioni
  • Metodologia KVA-Knowledge Value Analysis
  • Processi di trasformazione della conoscenza
  • Metodi e strumenti per l’analisi e l’automazione dei flussi di lavoro

Senior KVA consultant. Ha maturato esperienze significative nel ruolo di KVA consultant ed è in grado di svolgere:

  • studi di fattibilità delle soluzioni di knowledge management valutando costi progettuali, stimando i benefici, gli impatti organizzativi, stabilendo priorità, gradualità dei risultati e tempificazione delle attività
  • avviamento in produzione delle soluzioni con riferimento al piano di installazione di hardware e software, individuando gli utenti pilota, definendo il piano di formazione, stabilendo i criteri di gestione dell’esercizio e di manutenzione delle soluzioni

Definisce gli schemi organizzativi per la gestione e la manutenzione delle soluzioni.

Principal KVA consultant. E' il responsabile degli studi e delle iniziative di knowledge management, ha maturato una esperienza decennale nel ruolo di Senior consultant e coordina il team dei consulenti.
E’ un esperto di metodologie di knowledge management ed uno specialista della comunicazione e del lavoro di gruppo. Imposta la metodologia di rilevazione della soddisfazione del cliente e dei livelli di servizio.
Determina con il cliente le attività di formazione e di divulgazione della soluzione, individuando soluzioni e modelli per l'accettazione e l'usabilità del sistema su specifiche aree applicative.

 
Gli Strumenti

Strumenti innovativi, come le ontologie ed il reasoning, garantiscono la comprensione, la descrizione formale e l’ottimizzazione dell’impianto della conoscenza…

 
Le Referenze
KVA - Knowledge Value Analysis

Importanti organizzazioni hanno utilizzato con successo la metodologia KVA nei settori della Finanza, della Pubblica Amministrazione, della Ricerca Universitaria, dei Servizi…

 
La Metodologia
KVA - Knowledge Value Analysis

Knowledge Value Analysis è una metodologia che consente di progettare soluzioni efficaci e condivise da tutti gli utenti, nelle prestazioni, nei contenuti funzionali e nell’effettiva usabilità…

 

azienda | competenze | metodologia | referenze | documenti | contatti