|
|
|
|
|
|
La metodologia KVA - Knowledge Value Analysis è indipendente dai prodotti e dalle tecnologie già presenti nell’organizzazione, è facilmente adattabile per rispondere ad esigenze specifiche e può essere applicata con profitto nei seguenti contesti:
- analisi dei fabbisogni informativi
- analisi e revisione dei processi e dei flussi generativi della conoscenza prodotta all’interno dell’organizzazione
- sviluppo di metodi e processi di raccolta, interpretazione, organizzazione e re-distribuzione delle conoscenze
- definizione di politiche e di programmi di comunicazione interna a supporto degli obiettivi e delle strategie dell’organizzazione
- selezione di tecnologie e di prodotti dell’informazione e della comunicazione interattiva
- valutazione dell’efficacia e dell’usabilità dei sistemi in uso e dell’intranet aziendale
- integrazione di web dipartimentali, sistemi di gestione documentale e di fonti d’informazione
- iniziative di potenziamento dell’Intranet
- facilitazione e razionalizzazione delle interazioni tra colleghi
- consolidamento del valore della collaborazione e miglioramento del lavoro di gruppo
- individuazione e riutilizzo delle migliori pratiche aziendali
|
|
|
|
|
|
azienda
|
competenze
|
metodologia
|
referenze
|
documenti
|
contatti
|